TROPICS WEEKLY: Capitan Coro e il suo "tris" al Tropics Camp

24 May 2016

 

Finita la stagione agonistica, riprendono gli studi universitari a tempo pieno. Se qualcuno si stesse chiedendo quale fosse il post-campionato di Andrea Coronica, eccolo servito: (quasi) niente basket e tanti libri da dover divorare. Con un gustoso “exploit” inaspettato domenica scorsa allo stadio “Nereo Rocco”, per tifare Triestina in curva Furlan assieme a migliaia di altri tifosi rosso-alabardati. Perché, in fin dei conti, non si vive solo di palla a spicchi.

C’è però un appuntamento estivo già da tempo fissato sull’agenda del capitano della Pallacanestro Trieste 2004: quello del Trieste Tropics versione 2016, nel quale “Coro” sarà nuovamente protagonista in compagnia di innumerevoli ospiti attesi quest’estate a Villa Ara. “Questa sarà la mia terza esperienza e, a livello di emozioni, sarà decisamente come rivivere la prima volta in assoluto al Camp” spiega Andrea. “L’entusiasmo contagioso di tutti i bambini e la cortese richiesta da parte del “Pec” di tornare nuovamente a bordo sono state le due variabili che mi hanno spinto a riaffacciarmi ancora una volta in veste totalmente tropicale”.

Il numero 4 biancorosso spende volentieri un paio di considerazione su “Sunshine” Pecile, deus ex machina dell’evento: “E’ uno dei personaggi più carismatici del pianeta, e lo dico non solo perché lo conosco già da parecchio tempo. Penso sia importante sottolineare come il suo ritorno a Trieste, dopo tanti anni passati lontano da casa, abbia rappresentato un valore aggiunto per tutti. Credo che il volano di entusiasmo e serenità, da lui sempre predicato, possa trascinare ancora una volta il Tropics Camp a uno scontato e già adesso preventivabile successo. Nella bellezza dello sport e del basket stesso c’è sempre bisogno di un mix di serietà, divertimento e un pizzico di sana pazzia: tutto ciò che il “Pec” incarna alla perfezione”.

Le…palme tropicali in quel di Via Monte Cengio sventoleranno dal 4 al 9 luglio prossimi. Pochissimi ancora i posti a disposizione, con tutte le informazioni disponibili al link www.triestetropics.net.

 

 

Please reload

In evidenza

TROPICS WEEKLY: INDICAZIONI STRADALI TROPICALI PER VILLA ARA

June 25, 2017

1/10
Please reload

Post Recenti
Please reload

Archivio
Please reload

Search By Tags
Please reload

Seguimi
  • Facebook Basic Square