Sunshine e Giocomondo insieme per i ragazzini a Villa Ara

23 Apr 2016

Cosa ci fanno dei bei personaggi come Andrea Pecile, Jordan Stretch Parks e Roberto Nelson a Villa Ara - Centro Giovanile?

Negli scorsi giorni, i tre giocatori di Alma-Agenzia per il Lavoro sono stati ospiti di “Giocomondo”, associazione culturale nata a Trieste nel 2011 per unire un approccio didattico ludico a un innovativo metodo di insegnamento delle lingue straniere, basato principalmente sul fatto che l’imparare divertendosi, e interagendo attivamente con gli insegnanti, agisce in maniera effettiva sull’apprendimento.

Il basket può trasformare il campetto in una sorta di aula scolastica? Sicuramente sì, specie se i “professori” sono tre professionisti del parquet. “Pec”, “J” e “Berto”, nel corso di una lezione di un’ora e mezza, hanno parlato di palla a spicchi in tutte le sue salse. Da quando fu inventata, sino alle principali regole, a un po’ di fondamentali e a una piccola gara di palleggio. Il tutto in un connubio di discorsi sia in italiano che in inglese, alla stessa stregua del metodo di apprendimento così caro a “Giocomondo” che punta sull’atmosfera positiva e allegra, allo scopo di trasmettere la conoscenza in maniera efficace ma soprattutto “rilassata” verso i propri studenti.

Si ringrazia padre Stefano per la grande disponibilità e simpatia nell’averci accolto a Villara!

 

 

 

Please reload

In evidenza

TROPICS WEEKLY: INDICAZIONI STRADALI TROPICALI PER VILLA ARA

June 25, 2017

1/10
Please reload

Post Recenti
Please reload

Archivio
Please reload

Search By Tags
Please reload

Seguimi
  • Facebook Basic Square