Trieste Tropics 2015 secondo turno DAY FIVE

3 Jul 2015

Quinto giorno e ultima giornata completa per il secondo turno al Trieste Tropics Summer Day Camp 2015.

Memore di un gioco favoloso proposto al Jam Camp dall'allenatore di pallavolo François Salvagni, stamattina il Grande Boss Tropicale ha portato il "Fantino" anche al Tropics Camp, un simpatico modo di svegliarsi tutti assieme facendo un bel pò di baccano impersonando la gara di un fantino con il contributo di tutti i campers.

Poi è scattata l'ultima lezione tecnica della settimana, e si è parlato di arresti, perni, equilibrio e partenze in palleggio, con i nostri Carlo Caponnetti e Marco Legovich a condurre l'allenamento mattutino.

A seguire le ultime garette tecniche, con un mix di prove tra tutti gli argomenti trattati in settimana e poi altre partite, facendo giocare stavolta i più grandi nella palestra piccola con i canestri bassi e i più piccini in campo centrale, per concludere anche il torneo interno.

Dopo pranzo il Pec ha mostrato a tutti un filmato davvero pazzesco: un paio di minuti della finale del 1992 della prima edizione del trofeo Evviva il Minibasket, che ha visto il Boss dei Trieste Tropics protagonista della finale vinta 40 a 38 dal suo Don Bosco contro il Foschiatti, con 12 punti realizzati.

Dopo la seconda delle tre partite giornaliere del torneo interno è passato a salutare i campers più tropicali del mondo un caro amico dei Trieste Tropics: l'arbitro Mark Bartoli, che giocava proprio al Don Bosco con il Pec e che, come in ogni altra occasione, è stato disponibilissimo a portare la sua esperienza ai partecipanti del camp e a intrattenerli con riflessioni e aneddoti sul basket, concludendo poi con le classiche domande tecniche sui regolamenti.

Sembrava che le sorprese fossero finite, ma ecco che faceva la sua comparsa in quel del Bor per un ultimo saluto anche l'ex capitano della Pallacanestro Trieste Marco Carra, che approfittando di un'oretta libera è riuscito anche lui a salutare i campers e a raccontare un paio di aneddoti e curiosità.

Dopo la foto di rito ultimi tiri liberi per tutti e gran saluto finale al grido di LET'S GET TROPICAL!!!

L'appuntamento è per domani alle 9:30 per l'ultima mezza giornata di camp, gare finali e premizioni varie, è serenamente gradita la presenza di tutti i genitori ed i tropics fan.

GO TROPICS!!!

 

 

Please reload

In evidenza

TROPICS WEEKLY: INDICAZIONI STRADALI TROPICALI PER VILLA ARA

June 25, 2017

1/10
Please reload

Post Recenti
Please reload

Archivio
Please reload

Search By Tags