Trieste Tropics 2015 secondo turno DAY TWO

Seconda giornata del secondo turno per i tropicalissimi campers in Strada di Guardiella, e dopo l'attivazione muscolare guidata da Giuli, i nostri partecipanti hanno potuto assistere alla lezione sul fondamentale del PASSAGGIO tenuta da Roger Zovatto, che con l'aiuto di istruttori e nipoti ha proposto esercizi e giochi sull'argomento del giorno.

A seguire le classiche gare tecniche di rito, con tutti i Tropics alle prese con staffette di tic tac eseguendo diversi stili e tecniche di passaggio, e poi le partite del torneo interno, che hanno visto un netto dominio della squadra delle "Cacche Volanti" di Marco Legovich (che peraltro ribadisce di non avere avuto nessuna responsabilità sulla scelta del nome della squadra).

Dopo pranzo altra sorpresa tropicale: prima del gelato più rock n' roll che ci sia, ovvero quello di Gelato Marco, è venuto in visita ai Trieste Tropics Sergio Posar, uno dei primi istruttori di minibasket del Boss Andrea Sunshine Pecile, e praticamente di tutti i triestini che hanno cominciato da piccoli con il minibasket a Trieste, per parlare ai ragazzi del "giuoco della pallacanestro", con foto e immagini di repertorio tratte dal suo libro "Il mio minibasket", una rappresentazione minuziosa della Storia della pallacanestro dei più piccoli.

Dopo l'ultima partita di giornata è stato poi il turno di Giovanni Tavaglione riproporre il lavoro fatto durante la prima settimana di Camp ai nuovi partecipanti, portando nuovamente sul campo del Bor la sua katana e i suoi guantoni da boxe.

Per concludere la giornata tiri liberi per tutti e poi un paio di "flash" per aggiudicarsi le ultime merendine rimaste.

LET'S GET TROPICAL!!!

Ringraziamo con un grandissimo abbraccio tropicale il nostro amico Marco Cremonini che ha passato tutta la giornata con noi per filmare e recuperare materiale video per i prosimi video dei Trieste Tropics. GRAZIE MARCO!!!

In evidenza
Post Recenti
Archivio
Search By Tags
Seguimi
  • Facebook Basic Square