GIANCARLO MIGLIOLA DAL PEC 02

21 Nov 2007

Granada (Spagna)Mercoledì, 21 Novembre 2007 - Ore 14:00

Che Andrea Pecile fosse sprecato a fare il playmaker, lo immaginavo da anni. Venendo in Spagna e condividendo con lui un paio di giornate ne ho avuto l'incontrovertibile conferma.

Chiariamo un concetto, a scanso di equivoci: Pecile è il capitano di Granada, il giocatore simbolo di una squadra che è partita fortissimo, è tra le prime otto dell'ACB e ha già battuto una corazzata come Malaga. La pallacanestro rimane quindi la prima occupazione e il primo pensiero, i risultati non mancano.

Detto questo, Andrea Pecile ha una vita parallela: un sito internet (www.andreapecile.it) degno di un comico di Zelig (e infatti come a Zelig si è inventato il tormentone "Stai sereno...sempre), decine di filmati su youtube, corso di chitarra il lunedì sera, corso di tango il mercoledì sera, test di quoziente intellettivo come se piovesse, Playstation 2 e 3, due computer portatili e mille altre attività che lo "impegnano" 24 ore su 24.

Il baricentro della giornata è spostato tutto in avanti, anche per adattarsi alle tradizioni del posto: qui non si pranza prima delle 15 e non si cena prima delle 22, i negozi chiudono verso le 21. E in un paio di vetrine ho visto la scritta "Sortimos a las tarde" (o una roba del genere), ovvero un imprecisato "apriamo nel pomeriggio". Ma sì, con calma...

Altro talento del Pec è quello alimentare. Chi vi scrive è a regime di dieta ferrea da una settimana e si è trovato proiettato in una casa nella quale il Kit Kat è l'alimento più sano e meno calorico. Nel congelatore 30 tipi diversi di Magnum e poi merendine, cioccolate di ogni tipo. Frutta e verdura neanche a pagarle, solo mondezza alla quale però fatichi a dire di no.

Visto me allo specchio e visto il Pec, ho deciso di adottare in tutto e per tutto il suo regime alimentare. Sarà un duro lavoro ma lo farò, sono pronto.

Venerdì Granada gioca a Valencia, oggi doppio allenamento. Alla fine della seduta mattutina Andrea mi ha comunicato che tornerà a casa con una troupe della tv locale che lo vuole riprendere insieme ad altri due compagni di squadra mentre suona con "Guitar Hero", la simulazione di chitarra della Playstation. Non ci si annoia mai, nella calda Andalusia.

State sereni, voi che potete.

Giancarlo Migliola

 

 

Please reload

In evidenza

TROPICS WEEKLY: INDICAZIONI STRADALI TROPICALI PER VILLA ARA

June 25, 2017

1/10
Please reload

Post Recenti
Please reload

Archivio
Please reload

Search By Tags